La nostra carrozzeria industriale di Borgo San Giacomo (provincia di Brescia) si è dotata di un nuovo forno per la verniciatura di autobus, pullman, camion e rimorchi.

La cabina industriale Maxy installata nel nostro stabilimento crea un ambiente ottimale per la lavorazione di ogni tipo di prodotto, riducendo al minimo i consumi energetici. Prima dell’arrivo di questo nuovo impianto, i forni di Green car potevano ospitare furgoni inferiori ai 35 quintali, mentre nel nuovo forno possono entrare mezzi molto più grandi. Le dimensioni del forno industriale per la verniciatura di grandi automezzi, infatti, sono le seguenti:

  • Lunghezza utile: 16 metri
  • Altezza utile: 5 metri
  • Larghezza utile: 5 metri

L’altezza del nuovo forno permette quindi di verniciare macchinari ingombranti oltre che agli automezzi. Nella maxy cabina, ricordiamolo, viene effettuato l’appassimento e l’asciugatura della vernice.

“Era da un po’ che volevamo installare questo nuovo forno. -dichiara il titolare di Green car srl- Lavorando molto con la carrozzeria industriale arrivano spesso mezzi piuttosto grandi e questo nuovo impianto ci permette di restituire al cliente un lavoro eseguito a regola d’arte, riducendo pure i consumi energetici”.   

Cabina industriale MAXY: i benefici per i clienti

Con l’installazione del nuovo forno per la carrozzeria industriale i tempi di lavorazione sono diminuiti e la verniciatura è ancora più precisa rispetto al passato.

Storicamente i grandi automezzi si verniciavano nell’area di preparazione dove si poteva avere comunque un ottimo risultato, ma grazie al nuovo impianto si possono ridurre ulteriormente i tempi di lavorazione.

Inoltre, il nuovo forno industriale per la verniciatura di grandi automezzi può essere diviso a metà tramite una speciale serranda. Questo permette di avere due forni separati e indipendenti per lavorare contemporaneamente mezzi di dimensioni ridotte.

Di forni industriali lungi 16 metri, alti e larghi 5 non ce ne sono molti in provincia di Brescia, per questo Green car è ormai una carrozzeria industriale punto di riferimento per molte aziende che arrivano anche dai paesi limitrofi.

Innovazione e artigianalità, esperienza maturata in oltre 30 anni di attività e investimenti in nuove tecnologie, fanno di Green car srl l’interlocutore adatto per le industrie di tutta la provincia di Brescia, Bergamo, Cremona e Piacenza.  

Cerchi una carrozzeria industriale per la tua flotta aziendale?

Contattaci per un preventivo gratuito, senza impegno. Da noi cortesia, professionalità, precisione e puntualità sono di casa.

Condividi l'articolo

Rimani aggiornato

Altri articoli

Hai domande o desideri conoscere i costi dei nostri servizi?


Contattaci! Provvederemo a risponderti il prima possibile.